sabato 7 marzo 2009

Simoncini: adenocarcinoma bronchiale curato dal bicarbonato? Nessuna evidenza

Ecco uno di quei casi riportati nel sito di Simoncini come "dimostrazione di guarigione dal cancro con il bicarbonato" che invece non dimostrano proprio nulla se non la malafede di chi li ha pubblicati.
Le notizie ed i documenti sono incompleti, scadenti di qualità, inutili ai fini di una valutazione seria...ma certo, possono essere utili per far abboccare chi cerca notizie sulla propria malattia o su quella dei propri cari.
Si parla di un ADENOMACARCINOMA BRONCHIALE DISGREGATO dal Bicarbonato di Sodio al 5 % così recita il titolo della pagina del sito curenaturalicancro.org:

http://www.curenaturalicancro.org/adenocarcinoma.htm

In realtà la patologia è sbagliata già dal nome, non si dice "adenomacarcinoma" ma "adenocarcinoma".
Ok, errore di battitura, immagino...
Ma vediamo le prove di questa "disgregazione.

I documenti e le immagini presentate non offrono nessuno spunto particolare.

Le immagini riportate nella pagina del sito di Simoncini mostrano delle foto di una broncoscopia.

Nelle foto della prima riga, descritte come Broncoscopie dell'11 Febbraio 2002 - Prima del trattamento, si vedono dei rami bronchiali occupati da muco, naturalmente non necessariamente di provenienza o di natura tumorale, niente altro, cosa dimostrata anche dai referti citati da Simoncini:

11-2-2002" …dal bronco principale dx affiorano secrezioni lattescenti
fluide
, abbondanti. L’origine pare localizzata a carico del bronco lobare superiore, ove sono presenti vegetazioni biancastre occupanti spazio ed occludenti il ramo dorsale B2 B3. Stessa situazione la si riscontra a carico del bronco lobare medio."

Si parla anche di "vegetazioni" ma di queste non vi sono immagini nè referti che ne chiariscano l'aspetto o la natura.
Poi altre due citazioni da referti non mostrati (ovviamente non è attendibile una citazione copiata ed oltretutto incompleta, non vi sono infatti referti scannerizzati nella pagina...ma le citazioni sono l'unica cosa disponibile):

12-2-2002" …si può osservare una ricanalizzazione del ramo dorsale del bronco
lobare superiore dx."

14-2-2002"…si osserva una discreta ricanalizzazione del bronco lobare superiore
dx.; del bronco lobare medio; del ramo apico-dorsale del bronco lobare superiore
sin."


Vengono mostrate quindi delle immagini di bronchi regolari e senza muco nè altre particolarità.
Chi mi sa spiegare dove si nasconde la dimostrazione che il bicarbonato ha "disgregato" (che parolona...) un carcinoma bronchiale, è un genio.

Dalle pagine del sito quindi non è successo nulla che faccia sospettare un effetto positivo del bicarbonato ed a pensarci bene, non c'è nemmeno un documento che dimostri che lì c'era davvero un carcinoma.

Queste si che sono prove di efficacia...


4) Adenocarcinoma bronchiale

Risultato:NESSUNA DIMOSTRAZIONE DI EFFICACIA

Su 4 casi analizzati finora, 3 sono risultati FALSI ed uno NON DIMOSTRATO.

Ma sicuramente Simoncini darà prova di aver ragione nei prossimi casi che analizzerò, sicuramente...


Ah, dimenticavo, un genio che ha scoperto la cura per il cancro, dovrebbe saper smentire decisamente e con facilità le mie analisi...se non le smentisce, automaticamente le conferma...

A presto!

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Come si può commentare "il nulla"? La documentazione del caso semplicemente non esiste: non c'è, neanche a bassa risoluzione, una copia di un istologico, un'anamnesi con la storia del paziente, le eventuali altre terapie eseguite, gli esami di stadiazione di malattia...Abbiamo solo tre broncoscopie seriate consecutive (una ogni giorno!!!), poco più grandi di un'icona e ... la parola di Simoncini...

    No comment

    RispondiElimina
  3. Continua lo schifo, sempre peggio, sempre più nauseante.

    E la cosa più merdosa di tutte è quel ridicolo di Mazzucco che si è associato con certa gente per speculare sulla salute della gente.

    RispondiElimina
  4. Ancora più disarmante è il fatto che queste "testimonianze" non le sto scovando io da chissà dove, ma sono quelle pubblicate da Simoncini stesso nel suo sito, come esempi di guarigione. E' come se un pittore esponesse le croste per dimostrare di essere bravo...

    Questo mi fa pensare che la malafede di Simoncini è spudoratamente "cattiva", perchè un fatto è sperare di imbrogliare chi non ne capisce, un altro è pubblicare elementi chiaramente inutili e falsi, vuol dire che sei completamente pervaso della tua idea che a te non importa quello che dicono gli altri, importa dire che hai ragione, a prescindere da tutto.

    Un profano può essere ingenuo nel pubblicare queste cose, un ex medico no, stai dicendo bugie e ne sei consapevole insomma.

    RispondiElimina
  5. E la cosa più merdosa di tutte è quel ridicolo di Mazzucco che si è associato con certa gente per speculare sulla salute della gente.
    Mazzucco si assume tutte le responsabilità di quello che ha fatto e che sta facendo. Gliel'ho detto e lui ha fatto finta di non capire.
    Lo considero un complice di Simoncini, in tutto e per tutto.

    RispondiElimina
  6. Davvero spero che si possa ricorrere alle vie legali contro questa gente.

    RispondiElimina
  7. ma avete provato a guardare i motivi per cui è stato radiato "ingiustamente" dall'ordine?

    vado a curarmi l'orchite con l'olio usato del mcdonald. appena possibile posterò qualche foto dell'effetto.

    RispondiElimina
  8. ma avete provato a guardare i motivi per cui è stato radiato "ingiustamente" dall'ordine?
    "Il genio incompreso" di Simoncini, è stato radiato dall'ordine dei medici perchè propinava bicarbonato di sodio ai malati di cancro, asserendo di poterli curare. Nella migliore delle ipotesi ha utilizzato cavie umane per sperimentare le sue idee.
    Mengele faceva la stessa cosa mi pare.

    RispondiElimina
  9. intendevo, avete guardato nel link del sito le motivazioni secondo cui la sua radiazione sarebbe "ingiusta"?

    RispondiElimina
  10. Ah, certo, una arrampicata sugli specchi che però restano scivolosi in quanto non solo quelle ricerche citate non parlano di efficacia del bicarbonato (ma di tutt'altro) ma Simoncini ha violato la legge italiana anche ripetutamente:

    -Si possono utilizzare farmaci per indicazioni non ufficiali SOLO SE esistono dati scientifici che le sostengono (e NON ci sono).
    -Si possono utilizzare farmaci nn ufficialmente indicati se il paziente NON possa essere trattato con medicinali per i quali sia già approvata quella indicazione (per esempio la chemio, la radio o altri).

    La radiazione quindi è più che giusta (ed infatti è stata confermata ed i ricorsi respinti). Ma Simoncini se ne frega, lui continua a "curare".
    Però mi hai dato un'idea per un prossimo articolo...
    :)
    Grazie.

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono benvenuti, ricorda però che discutere significa evitare le polemiche, usare toni civili ed educati, rispettare gli altri commentatori ed il proprietario del blog. Ti invito, prima di commentare, a leggere le regole del blog (qui) in modo da partecipare in maniera costruttiva ed utile. Ricorda inoltre che è proibito inserire link o indicare siti che non hanno base scientifica o consigliare cure mediche. Chi non rispetta queste semplici regole non potrà commentare.
I commenti che non rispettano le regole potranno essere cancellati, anche senza preavviso. Gli utenti che violassero ripetutamente le regole potranno essere esclusi definitivamente dal blog.

Grazie per la comprensione e...buona lettura!