tag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post3844782949970082363..comments2024-02-19T21:20:24.717+01:00Comments on MedBunker - Le scomode verità: Guida illustrata all'omeopatiaSalvo Di Graziahttp://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comBlogger176125tag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-17242092692428455052021-03-04T14:10:09.665+01:002021-03-04T14:10:09.665+01:00A Salvo il WHO o OMS nel 2004 ha pubblicato un man...<i>A Salvo il WHO o OMS nel 2004 ha pubblicato un manuale dal titolo "Linee guida...</i><br /><br />Credo debba leggerlo meglio lei, non si offenda. L'opuscolo è semplicemente una guida alla fabbricazione, commercializzazione, confezionamento dei prodotti omeopatici, elenca norme e leggi, non entra per niente nel merito dell'efficacia o dell'utilità dell'omeopatia.<br />Molti omeopati fanno come lei, lo presentano (c'è il "timbro" OMS...) come "prova" definitiva di accettazione scientifica quando è semplicemente una "guida normativa".<br />Ecco, tolto questo errore, resta sempre il fatto che dentro un granulo omeopatico (oltre 12 CH) non c'è nulla. Niente.<br />Possiamo discuterne per anni, il niente resta, come le parole.Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-64709548344908407392021-03-04T09:58:23.399+01:002021-03-04T09:58:23.399+01:00credo che non sia possibile sapere tutto di tutto ...credo che non sia possibile sapere tutto di tutto come essere informati su tutto, però quando si prende posizione dura su un tema, beh, allora, lo si dovrebbe fare. Do due brevissime risposte una allo "sconosciuto" già questo non è bello ed una al medico Di Grazia: in merito a complotti e complottisti la soluzione al tema è semplice i complotti sono da sempre organizzati da chi li fa veramente, oggi certamente tutti i servizi segreti del mondo, dubito fortemente che il Mario dell'omonimo bar abbia capacità attitudine e risorse per fare complotti, quindi il temine spregiativo di complottista funziona solo con Mario e non certo per la CIA o la NSA. A Salvo il WHO o OMS nel 2004 ha pubblicato un manuale dal titolo "Linee guida per lo sviluppo dell’informazione al consumatore sull’utilizzo appropriato<br />della medicina tradizionale,complementare e alternativa" L'opuscolo ha avuto divulgazione mondiale, credo che dovrebbe entrarne in possesso, leggerlo e poi prendere posizione in merito al tema, alla MC/MT e MA ovvero medicina Complementare, Tradizionale ed Alternativa. Qualora per sua informazione e completezza culturale fosse interessato ad una copia possi inoltrarle via e-mail il PDF. Cordiali saluti a lei ed all'anonimo. Bortone Francesco Paolo<br />Alternattivahttps://www.blogger.com/profile/03347912158526052275noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-50759917373285969842020-06-29T15:17:47.500+02:002020-06-29T15:17:47.500+02:00Professore mi scusi ho una domanda. Ma la medicina...Professore mi scusi ho una domanda. Ma la medicina omeopatica per eccellenza, coerentemente con la sua origine legata alle ipotesi di Hanneman, non sono proprio i vaccini? Quelli veri, tradizionali? Cosa c'é di più simile che cura il simile di un vaiolo bovino che insegna al sistema immunitario a difendere il corpo dal vaiolo normale? Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/11827148109189500464noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-29827356387379779112020-06-29T14:59:56.630+02:002020-06-29T14:59:56.630+02:00Nessuna truffa. Nella confezione c'é scritto c...Nessuna truffa. Nella confezione c'é scritto chiaro e tondo. 1 g di prodotto contiene 1 g di zucchero. La gente crede nella magia non é colpa della Boiron né della magistratura che non la condannaAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/11827148109189500464noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-3695729445453056552020-06-29T14:58:44.938+02:002020-06-29T14:58:44.938+02:00Sopratutto, guadagni spropositati ottenuti in prof...Sopratutto, guadagni spropositati ottenuti in profonda malafede, con margini di guadagno stratosferici, nessun investimento nei giovani, nelle borse di studio, nella ricerca nel progresso della conoscenza umana. Di una tristezza incommensurabile. Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/11827148109189500464noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-60024588625489271972020-06-29T14:57:45.256+02:002020-06-29T14:57:45.256+02:00Questo é quello che ho sempre pensato la legge lo ...Questo é quello che ho sempre pensato la legge lo permette. Per essere venduto deve necessariamente essere solo zucchero. Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/11827148109189500464noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-74120006483925782542017-08-18T21:51:44.012+02:002017-08-18T21:51:44.012+02:00Lei Dott. Di Grazia non è in grado di dimostrare P...<i>Lei Dott. Di Grazia non è in grado di dimostrare PERCHE' il rimedio omeopatico funziona sulle persone</i><br /><br />Lei invece, evidentemente, non conosce la medicina e non legge nemmeno bene ciò che commenta.<br />I rimedi omeopatici NON funzionano. E non lo dice solo il buon senso (le caramelle di zucchero non curano le malattie) ma anche i centinaia di studi che hanno cercato di dimostrarlo.<br />NON funziona.<br />Se ne faccia una ragione.<br />Che poi lei voglia lo stesso comprarla ed usarla non sono fatti miei e non interessano la medicina o la scienza ma è un semplice fenomeno commerciale.<br />Quindi inutile agitarsi. Io le ho spiegato cos'è l'omeopatia, la trova comunque in libera e diffusa vendita, se la reputa utile apra il portafogli e la compri.<br />Fatti suoi.<br />Saluti!Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-1434598177877131562017-08-17T18:46:47.871+02:002017-08-17T18:46:47.871+02:00Per me queste sono truffe anche se probabilmente n...Per me queste sono truffe anche se probabilmente non c'è una legge che lo impedisca.<br />Oggi dobbiamo temere queste cose, spesso oggi conta solo il denaro e la truffa per guadagnarlo in modo plausibile e legale. Conosciamo lo strapotere economico delle case farmaceutiche.<br />Quindi, cerchiamo di avere più fiducia nelle persone che in assoluta buona fede vengono qui a portare una loro testimonianza, con semplicità e ricevono risposte tipo "...trovo esilaranti persone come lei, non si preoccupi è tipico..." perchè frasi come queste servono solo a Lei, per evitarle di dover dimostrare che queste persone si sbagliano. E' l'unico modo che Lei ha per non entrare nel vicolo cieco che la porterebbe a constatare personalmente ed ammettere che l'omeopatia ha effetti sicuri e certi sulle malattie e sulla salute umana. E' per questo che lei cita i test governativi ma rifiuta di analizzare pazienti che si curano con l'omeopatia o di sperimentare su se stesso tali effetti.<br />Lei Dott. Di Grazia non è in grado di dimostrare PERCHE' il rimedio omeopatico funziona sulle persone, ma trova conveniente far passare le persone per dei sempliciotti incoscienti piuttosto che prendere la giusta via dello studio e della sperimentazione diretta per capire veramente perchè l'omeopatia funziona da un punto di vista razionale e scientifico.<br />Il perchè di questo suo atteggiamento e le finalità, le conosce solo Lei.<br />Saluti.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-67358585051982827182017-08-17T18:45:01.060+02:002017-08-17T18:45:01.060+02:00Dott. Di Grazia dopo aver letto i suo commenti aut...Dott. Di Grazia dopo aver letto i suo commenti autorevoli e quelli delle persone che sono intervenute, mi sento di dirle che affermare che l'omeopatia non guarisce ma ci dia il contentino, lo zuccherino, e poi si guarisce comunque da soli dopo i giorni necessari al corpo per guarire, la fà passare dalla parte del torto.<br />Mi spiego meglio.<br />Và da se che il 99% di noi che ha un mal di testa, e prende un rimedio omeopatico si aspetti un beneficio entro un'ora al massimo.<br />Quando si ha il raffeddore e si prende un rimedio omeopatico ci si aspetta di stare meglio in poche ore non in due giorni come dice lei.<br />Non posso credere che tutte le persone che qui hanno portato una testimonianza siano così sciocchi da non rendersi conto se un rimedio faccia veramente effetto oppure no come cerca, secondo me in melafede, di farli passare lei.<br />Diamine, se ho mal di testa e prendo ibuprofene mi passa il dolore in 15 minuti, se prendo farmaci che utilizzano una molecola diversa (stesso dosaggio) ottengo un beneficio minore, sarà una mia reazione personale, ma mi accorgo di queste cose, e sono sicuro che tutte le persone che qui hanno voluto portare in buona fede una loro testimonianza siano stati insultati e fatti passare, da Lei, per dei beoti sempliciotti che non si rendono conto che dopo 2 giorni il rimedio non ha fatto effetto.<br />Ebbene sono certo che per argomentare e soprattutto dimostrare che l'omeopatia non funziona, nei confronti di chi afferma per esperienza diretta, che invece è efficace e funziona, abbia bisogno di ben altri argomenti e prove.<br />Per favore non ci citi i test e le prove fatte dai governi e dalle comunità scientifiche, li abbiamo visti tutti e ne prendiamo atto col ragionevole dubbio della contaminazione della prova.<br />Perchè vede, se io uso un farmaco omeopatico e ottengo un beneficio, e altri lo usano ed ottengono benefici, le assicuro che è più ragionevole pensare che tutte queste persone non possono essere tutti ma proprio tutti dei sempliciotti che prendono palline di zucchero e si tengono il dolore e sono pure contenti. Ma dobbiamo cominciare a pensare, e secondo me è giusto, che forse in quelle prove, in quei test qualcosa è andato storto.<br />Oggi può accadere, grandi interessi economici, multinazionali, lo fanno anche con le automobili e gli elettrodomestici, ti pubbliczzano un'auto sicura, robusta che ha una garanzia di 5 anni, e dopo 5 anni e 1 giorno , faccio solo per esempio, si guasta il motore. Oggi finalmente si sà che costruiscono le auto con componenti programmati per durare un determinato lasso di tempo. E' legale? Non è forse una truffa? Eppure ti mostrano i crash test, i certificati, le omologazioni.... ma c'è l'imbroglio!! Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-27459563704139800262017-07-20T09:47:17.257+02:002017-07-20T09:47:17.257+02:00Quello che non capiamo o che non riusciamo a dimos...<i>Quello che non capiamo o che non riusciamo a dimostrare è sicuramente falso?</i><br /><br />Cosa ci sarebbe da capire nel fatto che una caramella di zucchero non possa essere una medicina?<br /><br /><i>insomma questo genere di cose.</i><br /><br />Esatto. Tutti disturbi che passano da soli. Senza fare niente, aspettando. Oppure mangiando caramelle, sei al giorno per sei giorni. :)<br /><br /><i>i pazienti, la gente comune, schierati dall'altra.</i><br /><br />Pensi che i "pazienti schierati dall'altra" sono pochissimi. L'omeopatia rappresenta lo 0,8% del venduto in farmacia, meno dei pannolini o dei profumi. Questo per dirle che l'omeopatia non la usa praticamente nessuno (per le aziende resta un affare perché sono sempre prodotti costosi). Quindi anche in questo caso nessuna "divisione", c'è chi la usa perché ne è convinto nonostante tutto. Pazienza.<br /><br /><i>se m'ingannassi non avremmo bisogno ne di farmaci ne di dottori nè di omeopatia ma ci cureremmo solo ed esclusivamente con la mente...</i><br /><br />Infatti l'omeopatia le fa capire come la mente riesca non a guarire (perché infatti non guarisce, oltre agli studi ed il buon senso lo mostra chi la usa, provi a guarire una frattura con l'omeopatia :) ) ma a consolare.<br />Lei ha bisogno dello zuccherino per dire "sto facendo qualcosa" mentre ha il mal di testa, che, se non è una cosa grave passa in due giorni, lo prende e dopo due giorni le passa il mal di testa.<br />Lei ha il raffreddore (malattia inguaribile, non c'è altro da fare se non aspettare) ed è infastidito, vuole fare qualcosa, prende la caramella e dopo due giorni le passa ed ecco che "è guarito". Ma io non le sto facendo una rivelazione, lei sa benissimo (ed è ufficiale, mica ce lo nascondono) che quelle sono piccole caramelline di zucchero, però la sua mente l'ha convinto: curano le malattie.<br />In fondo è bellissimo. :)<br /><br /><i>e che non è "al soldo" di un governo o di una casa farmaceutica o di un qualsiasi sistema di interesse.</i><br /><br />Guardi, io le consiglio, quando ha il raffreddore, di NON COMPRARE NESSUN FARMACO, non prendere nulla. Lei dice che, quando ha il raffreddore COMPRA OMEOPATIA, che oltretutto costa.<br /><br />Chi potrebbe essere "al soldo" di un interesse?<br /><br />Che dice, la accompagno io all'uscita o ci va da solo?<br />Saluti.<br /><br />PS: Eviti ulteriori commenti perché non saranno accettati, grazie.Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-56220873146519692132017-07-20T02:52:39.427+02:002017-07-20T02:52:39.427+02:00Ma le chiedo di credere che anche noi sicuramente ...Ma le chiedo di credere che anche noi sicuramente non abbiamo motivi per mentire su fatti che ci riguardano direttamente e in prima persona, perciò se io qui le dico che l'omeopatia funziona è perchè effettivamente ho constatato un beneficio ripetuto nel tempo e su più persone. Ho problemi di pressione oculare alta, ho provato a chiedere all'omeopata se era disponibile un rimedio omeopatico, per non incorrere negli effetti collaterali dei farmaci, mi ha detto no. Uso tranquillamente un farmaco con tutte le controindicazioni che ha e ringrazio Dio che comunque mi posso curare. Con questo voglio dire che le persone, i malati, i pazienti non hanno pregiudizi, non fanno calcoli, se hanno un problema cercano una soluzione e ovviamente se funziona non l'abbandonano, sono sinceri a dispetto delle prove condotte coi placebo e il doppio cieco. <br />Concludendo, qualcuno mente o non si è capito qualcosa. Forse questo signore che ha scoperto l'omeopatia ha avuto un'intuizione che neanche lui ha compreso pienamente e neanche lui è riuscito completamente a spiegare.<br />Ma ci sono cose che ci accadono intorno tutti i giorni che non riusciamo a spiegare e vogliamo per forza spiegare l'omeopatia?<br />Nel mio condominio abita un signore che causa un ictus è rimasto sulla sedia a rotelle per tre anni. Ora cammina corre come non avesse avuto nulla. Come è guarito? In una riunione di preghiera di una comunità carismatica cattolica ha visto la Madonna e l'ha guarito. L'ha vista e lei stessa le ha detto che era guarito. Di conseguenza me lo sono ritrovato in ascensore in piedi senza sedia.<br />Mi ha fatto vedere pure il filmino fatto da un'altra persona dove si vede lui che si alza dalla sedia e comincia a correre per tutta la chiesa. Dimostrare scientificamente questo credo sia impossibile. Forse dobbiamo renderci conto che ci possono essere delle cose che ancora non riusciamo a spiegare scientificamente e che questo non significa che siano false o che non esistano.<br />Cordialmente.<br />Marcello.<br />Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-60473976226730016842017-07-20T02:52:00.960+02:002017-07-20T02:52:00.960+02:00Quello che non si capisce non esiste?
Quello che n...Quello che non si capisce non esiste?<br />Quello che non capiamo o che non riusciamo a dimostrare è sicuramente falso?<br />Mi permetto con molta umiltà di dire la mia.<br />Sono entrato in contatto con l'omeopatia tramite un mio amico che me ne parlò la prima volta parecchi anni fa.<br />La cosa che mi spinse a provare a curarmi con essa fu il fatto che l'omeopatia non aveva effetti collaterali di nessun tipo (lo so che lei stà pensando che è normale visto che sono solo palline di zucchero...) cosa che mi sembrava fantastica visto che anche un'aspirina ha le sue controindicazioni e bisogna attenersi alle modalità d'uso.<br />Tant'è, questo mi affascinò.<br />Fu solo l'inizio, mi trovai subito bene, i rimedi funzionavano.<br />Ovviamente parlo di piccole cure per piccoli malanni, raffreddori, mal di gola, mal di testa, la depressione di mia moglie, influenze.. insomma questo genere di cose. Forse neanche tanto piccoli, a pensarci bene.<br />Ecco, la cosa che mi sembrava evidente in questa discussione e che mi è saltata alla vista è che i dati scientifici da lei riportati dicono che l'omeopatia non funziona e la testimonianza delle persone che la usano, addirittura da 30 anni, che si ostinano ad affermare che invece funziona, e continuano ad affermare con forza e determinazione che funziona. <br />Come al solito ci ritroviamo di fronte ad una grande divisione, il mondo scientifico, accademico, farmaceutico (oggi ci stà), schierato tutto da una parte e i pazienti, la gente comune, schierati dall'altra. Mi ha fatto un pò impressione quella persona che scriveva a caratteri cubitali ripetutamente "PROVA PROVA" cercando di farle scavalcare, ma non solo a lei, una diffidenza, una certezza "matematica" che lui stesso aveva scavalcato per il semplice fatto di non aver seguito i test o le comparazioni o le prove condotte a doppio cieco o come si chiamano.<br />La maggior parte di noi ha semplicemente provato, credo anche perchè eravamo coscienti che non vi erano controindicazioni pericolose.<br />Ora io non posso sposare la sua causa di informazione per dimostrare che l'omeopatia non funziona semplicemente perchè ho constatato che l'omeopatia funziona. Se ho un dolore muscolare, funziona.<br />Se ho mal di testa, funziona. Se ho mal di gola, funziona.<br />Sinceramente non credo d'ingannarmi, funziona per tutta la famiglia, se m'ingannassi non avremmo bisogno ne di farmaci ne di dottori nè di omeopatia ma ci cureremmo solo ed esclusivamente con la mente...<br />Pertanto io voglio credere che lei sia sincero quando scrive ciò in cui crede, e che non è "al soldo" di un governo o di una casa farmaceutica o di un qualsiasi sistema di interesse. Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-34771376902622863352017-07-19T21:47:05.689+02:002017-07-19T21:47:05.689+02:00vi comunico che mi curo con l'omeopatia e da 3...<i>vi comunico che mi curo con l'omeopatia e da 30anni</i><br /><br />Trovo sempre esilaranti le persone come lei (è tipico, non si preoccupi) che per dimostrare che l'omeopatia avrebbe un effetto dicono "mi curo da 30 anni con l'omeopatia", se io dicessi "mi curo da 30 anni con gli antibiotici" qualcuno potrebbe rispondermi "ma allora che usi a fare gli antibiotici se ti curi da 30 anni?", in pratica sarei considerato un malato cronico che usa qualcosa che non funziona.<br />La mente degli omeopatici è fenomenale.<br />:)Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-12894212546427492852017-07-19T18:06:00.388+02:002017-07-19T18:06:00.388+02:00Carissimi , vi comunico che mi curo con l'omeo...Carissimi , vi comunico che mi curo con l'omeopatia e da 30anni non ho mai preso antibiotici o altri farmaci neanche quando vado dal dentista, sia per farmi passare il dolore o altro. Solo rimedi omeopatici ed erboristici. Non so perchè, ma a questo punto per quanto mi riguarda ( e per i miei famigliari,compresi figlia di 28 anni e figlio di 18)io, da inizialmente scettico, mi sono convonto che funziona. Come disse Einstein a qualcuno che criticava l'inesattezza della sua teoria "quando avrete gli strumenti sufficientemente precisi, vedrete che ho ragione io". Ci sono diversi studi che confermano modificazioni nell'acqua trattata omeopaticamente. Tra qualche decina di anni scoprirete veramente chi ha ragione. Io lo so già e lascio a voi le discussioni. FrancoAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/00270011709788705432noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-21331792786316033142017-07-17T08:50:31.178+02:002017-07-17T08:50:31.178+02:00oh sì, sono state fatteoh sì, sono state fatteGiuliano Parpaglionihttps://www.blogger.com/profile/03692843892529313150noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-90862379907057753632017-07-16T14:57:59.289+02:002017-07-16T14:57:59.289+02:00SE sono state fatte delle ricerche e si è visto co...SE sono state fatte delle ricerche e si è visto come un rimedio omeopatico e un placebo abbiano avuto gli stessi effetti (e parlo di effetti non di "in che modo"), allora non c'è molto da aggiungere. (Sperando sempre che siano test veritieri)Giovannihttps://www.blogger.com/profile/09431262817106965060noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-24068758927810179562017-07-16T10:23:18.407+02:002017-07-16T10:23:18.407+02:00ehm, in realtà l'omeopatia pretende di funzion...ehm, in realtà l'omeopatia pretende di funzionare secondo logiche "quantistiche": il meccanismo d'azione più gettonato è la memoria dell'acqua, meccanismo che è stato "studiato" anche da premi nobel. <br />In soldoni, chi la usa pretende che l'omeopatia non risponda alle leggi della fisica, della chimica, della farmadinamica, della farmacocinetica e chi più ne ha più ne metta, sostenendo che risponda ad "altro". Senza fornire alcuno straccio di prova (tranne qualche "lavoro" di qualità a dir poco risibile) e con l'aggravante che il metodo sperimentale, se applicato all'omeopatia, dimostra sempre e comunque che si tratta di mero effetto placebo nella migliore delle ipotesi.Giovanni Parrellahttps://www.blogger.com/profile/18295735274127727525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-83449515645959220612017-07-16T06:53:25.895+02:002017-07-16T06:53:25.895+02:00evidentemente non conosci nemmeno il metodo scient...evidentemente non conosci nemmeno il metodo scientifico.<br />È molto semplice in realtà. Prima domanda: l'effetto che mi sembra di vedere, esiste davvero?<br />Prendo X persone, a metà persone do un rimedio omeopatico per una data malattia e all'altra metà do un placebo. Le persone guarite nel primo gruppo sono in numero statisticamente significativo maggiori rispetto al secondo? Per scoprirlo devo fare un po' di matematica ma, alla fine, ho una risposta. Se questa è "no" allora l'effetto che mi sembrava di vedere in realtà non esiste.<br />Se invece è sì possiamo farci una seconda domanda: in che modo questa cosa succede?<br /><br />Ecco, attualmente tutte le ricerche effettuate si fermano alla prima domanda, perché tutte hanno confermato che l'omeopatia, semplicemente, non funziona.Giuliano Parpaglionihttps://www.blogger.com/profile/03692843892529313150noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-33338862929990723382017-07-15T12:06:58.877+02:002017-07-15T12:06:58.877+02:00Io non conosco l'omeopatia, ne qualcuno che la...Io non conosco l'omeopatia, ne qualcuno che la usi. Ma è evidente ormai che il metodo scientifico che usiamo è incompleto e disminuitivo nei confronti di ogni cosa. La scienza non ha e non avrà mai tutte le risposte. Probabilmente i dubbi sull'omeopatia si trovano proprio in una 'branca' della realtà che ancora non conosciamo e che forse va altre la logica delle nostre menti.<br />Dopotutto anche la scienza stessa è basata su dubbi e ipotesi per assurdo, ed è solo così che si possono scoprire nuove cose. Altrimenti saremmo ancora all'età della pietra.Giovannihttps://www.blogger.com/profile/09431262817106965060noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-66233574209385696422017-06-23T13:57:23.096+02:002017-06-23T13:57:23.096+02:00Ho letto tutto (puf... puf...) ammettiamo (ho dett...Ho letto tutto (puf... puf...) ammettiamo (ho detto ammettiamo!) che l'omeopatia funzioni. Perché non prodursi rimedi omeopatici da soli? Basta comprare una volta il preparato in formato liquido (cioè acqua e memoria) e continuare a diluirlo. Mi sembra cosi semplice. Immagino non ci sia molta differenza tra 12 o 13 diluizioni (o non funziona cosi? ammetto di non essere preparato), altrimenti bisognerebbe spiegare perché una diluizione in più è determinante). Sono un ingegnere anch'io. Sono sempre stupefatto quando leggo "non so perché ma funziona, è la stessa cosa di Galileo". Che tremendo argomento. Povero Galileo.ANDREAhttps://www.blogger.com/profile/03311887784269375677noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-12269408482927053852017-06-20T21:51:44.997+02:002017-06-20T21:51:44.997+02:00il metodo da lei suggerito ha delle controindicazi...<i>il metodo da lei suggerito ha delle controindicazioni</i><br /><br />L'hai provato? Prova! Prova! Prova! Prova...ad libitum.Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-169589643681456462017-06-20T11:59:15.673+02:002017-06-20T11:59:15.673+02:00Caro Di Grazia
dovrebbe specificare che il metodo ...Caro Di Grazia<br />dovrebbe specificare che il metodo da lei suggerito ha delle controindicazioni:<br />conosco chi ha voluto provarlo trovandosi esattamente al Polo Nord;<br />non essendo riuscito a camminare verso Est si è "raffreddato" ed è morto. Tre volte.granmarfonehttps://www.blogger.com/profile/09228548267148489612noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-14399025829137335152017-06-20T10:25:12.163+02:002017-06-20T10:25:12.163+02:00Quindi il metodo è VALIDO!
Certo, ovvio, hai usat...<i>Quindi il metodo è VALIDO!</i><br /><br />Certo, ovvio, hai usato due rimedi diversi, facile così, la plastica è potentissima. E non hai provato il "semeraro sperlingo", un antico accorgimento che potenzia gli effetti dell'omeopatia. Sembra che usando due rimedi diversi e poi usandone un terzo (sempre flacone di plastica, mi raccomando) camminando verso est l'effetto sia ancora più forte. Non esistono studi in proposito ma a me è successo così, prova.<br /><br /><i>Io voglio che, come me, provi a curarti con l'omeopatia. Malanno, visita omeopatica, prescrizione rimedio, risultato.</i><br /><br />Vuoi?<br />Ok. Ho provato ieri il rimedio, ho chiamato il mio amico omeopata. Non ha funzionato. Vado in farmacia.<br /><br />Chiuso il discorso quindi.<br /><br />Però ora basta eh?<br />Ciao.Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-30543134738002091612017-06-20T03:43:27.258+02:002017-06-20T03:43:27.258+02:00"E' veramente così difficile?
No. È uno s..."E' veramente così difficile?<br />No. È uno spreco ma è stato fatto, centinaia di volte, da 200 anni, sempre lo stesso risultato.<br /><br />L'ultima volta in ordine di tempo in Australia, su oltre 150.000 pazienti. Risultato? L'omeopatia non funziona per nessuna malattia."<br /><br />Letto. Sono allibito, so soltanto che a dispetto di quello detto da altri, a me (e non solo a me) funziona ed il risultato è osservabile.<br />Per questo non mi fido di ciò che scrivono e dicono.<br />Complotto? Chissà, non sono un complottista ad oltranza, ma oggi come oggi non può essere escluso.<br />Nel dubbio io dico prova personalmente te ne farai un'idea certa di fronte ad un chiaro successo o ad un altrettanto chiaro fallimento.<br />Io l'ho fatto e ne sono rimasto entusiasta, consiglio di leggere meno e provare di più.<br />Si può fare.MEGAP2Phttps://www.blogger.com/profile/15765347632658104631noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-32248626356606225682017-06-20T02:37:03.336+02:002017-06-20T02:37:03.336+02:00"Rimedio giusto (nella plastica) ha funzionat..."Rimedio giusto (nella plastica) ha funzionato. Il metodo è VALIDO altrimenti avrebbero funzionato entrambi.<br /><br />Non mi sono spiegato evidentemente (e non sono ironico). Non è vero che il metodo è valido perché altrimenti avrebbero funzionato entrambi, è stato l'uso consecutivo di due flaconi di plastica che ha avuto un'azione positiva sulla salute. Se poi tra un flacone e l'altro hai fatto almeno quattro respiri l'effetto è ancora più potente."<br /><br />Stai vaneggiando? Non sai come si prescrive un farmaco? E' ovvio che non potessi avere entrambi i flaconi nello stesso momento. Chi prescrive due rimedi contemporaneamente per lo stesso problema? Mi è stato dato un rimedio, usandolo mi sono accorto che non funzionava ho chiamato il medico e me ne ha prescritto un altro.<br />Quindi il metodo è VALIDO!<br /><br />"Sei un semplice medico, è tuo DOVERE provare<br /><br />Facciamo così: io dico che la forza di gravità non esiste. Quando tu proverai a lanciarti dalla finestra per dimostrarmi che ho torto io proverò un rimedio omeopatico"<br /><br />Ancora ironia e sfottò gratuiti. Non ti ho chiesto di iniettarti benzina, quindi il tuo paragone col buttarsi dalla finestra è fuori luogo e offensivo. Per la tua intelligenza e per la tua credibilità ovviamente.<br /><br />Non mi interessa se ingerisci 1 kg di belladonna, che razza di prova di efficacia è? Con questa affermazioni ti permetti anche di criticare il mio metodo empirico? Io voglio che, come me, provi a curarti con l'omeopatia. Malanno, visita omeopatica, prescrizione rimedio, risultato. Ce la puoi fare, ce l'ho fatta io lo puoi fare anche tu. Come vedi sei tu quello che ha credenze religiose insormontabili. Io non ho problemi ad usare omeopatia, farmaci ed erbe. Invece la TUA religione è così radicata in te che che ti impedisce di fare una cosa semplicissima che potrebbe anche DIMOSTRARTI (non supporre da prove fatte da altri) di avere torto o ragione. Chissà... datti questa possibilità, scendi in mezzo a noi uomini normali. P R O V A .MEGAP2Phttps://www.blogger.com/profile/15765347632658104631noreply@blogger.com